Associazione Nazionale Città dell’Infiorata

L’iniziativa di dar vita a questa nuova associazione è partita, su proposta di Infioritalia, da un’intesa fra 3 comuni del Lazio: Bolsena, Genazzano e Poggio Moiano (Bolsena 4 Giugno 2005). Ma si era coscienti che l’orizzonte geografico in cui operare sarebbe stato molto più ampio. L’Italia conta infatti oltre 150 piccoli e medi Comuni con la tradizione dell’Infiorata. Ai Soci Fondatori si sono aggiunti, immediatamente altri Comuni: Pietra Ligure (IM), Vignanello (VT), Acquapendente (VT), Rieti, San Valentino Torio (SA), Pievepelago (MO), Spello (PG), Gerano (RM), Genzano (RM), Cannara (PG), Norcia (PG), Cervaro (FR), Brugnato (SP), San Gemini (TR).
L’associazione, visto l’interesse che sta riscuotendo l’iniziativa, conta di raddoppiare gli iscritti nel corso del 2009.

Nessun Commento

Aggiungi il tuo commento