Me dicerà de si… me dicerà de no

2002

• Rappresenta ME DICERÀ DE SI…ME DICERÀ DE NO” FIDANZAMENTO ALL’ANTICA, commedia in dialetto genazzanese di Silvana Simeoni – Regia Franco Giovannetti, a Cave, Anfiteatro venerdì 16 maggio e a Genazzano, Teatro degli Orsi, sabato 24 maggio. Rassegna del Teatro Dialettale organizzata dall’Associazione Culturale “Luigi Sturzo”, promosso dalla Provincia di Roma, Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili e con il contributo della Regione Lazio. Partecipano la Compagnia Arcobaleno Amico con la commedia “Taxi a due piazze” e il Gruppo Teatrale della Pro Loco con la commedia “Me dicerà de si…me dicerà de no” – Fidanzamento all’antica. Il senso di questa “rassegna a più voci” sta nel proporre, attraverso diverse tipologie di teatro dialettale, un nuovo modo di far rivivere il dialetto, senza “snaturalo” ma semplicemente rendendolo più accessibile, soprattutto ai giovani, che oggi considerano il dialetto una lingua morta.

Nessun Commento

Aggiungi il tuo commento